top of page

11.03.2023 U12: inizia la seconda fase!

Dopo due weekend senza pallavolo giocato, l’under 12 ritrova l’appuntamento con le gare. A tenere a battesimo le nostre ragazze, in questa seconda fase di campionato, è nuovamente l’Alto Canavese. Al PalaSport di Cuorgnè va in scena la terza sfida stagionale tra le due compagini, che erano state inserite nello stesso girone nella prima fase.

Scendiamo in campo decisamente sottotono. Non paghi dei 20 giorni, 2 ore e 32 minuti senza partite giocate, decidiamo di prenderci anche il primo set di vacanza. Luce completamente spenta e tanti punti regalati. Bastano 17’ alle padrone di casa per archiviare la pratica: 25-17 (1-0).

Ci vogliono altri 18 punti delle nostre avversarie, nel secondo set, per svegliarci dal letargo. Improvvisamente entriamo in campo sul 18-12. Tutto ciò che non siamo riusciti a fare fino a quel momento ci riesce: punti in battuta, buona ricezione, tre passaggi e palloni costantemente nel loro campo. Le riagganciamo, ce la giochiamo punto a punto e ci portiamo sul 21-23. Un turno favorevole in battuta delle locali, però, dà nuova linfa alle nostre avversarie, che ci credono e chiudono il set 25-23 (2-0).

Sull’onda dell’entusiasmo l’Alto Canavese parte forte nel terzo set, come non ha fatto negli altri due. Pronti via ed è subito 5-1, ma consce del nostro potenziale ci dimostriamo vive e questa volta siamo noi a trovare due turni di battuta favorevoli e così passiamo sul 6-12. Con le unghie riusciamo a difenderci dal recupero delle avversarie a cavallo del cambio campo. Rimaniamo sempre in vantaggio e troviamo punti decisivi in momenti topici del set. Scampato il pericolo, il finale è tutto gialloverde. Allunghiamo veementemente e chiudiamo il set 15-25 (1-2).

Indipendentemente dal risultato: peccato. Lasciamo Cuorgnè con un po’ di amaro in bocca, perché la sensazione (così come negli altri due incontri) è quella di valere di più di quello che poi abbiamo dimostrato. Un applauso alle nostre avversarie per la meritata vittoria, nell’arco dei tre set sono state più costanti, determinate e hanno dimostrato una voglia di vincere maggiore rispetto alle nostre ragazze. Torniamo a casa con un punto e due/tre spunti nel nostro percorso di crescita… Il viaggio continua! (M. Ponente)



36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page