top of page

26.03.23 U12: Fortitudo -Pianalto, Cronaca della partita

  • micheleponente
  • 26 mar 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 nov 2023

Cambia l’ora e cambia l’under 12. Dopo le prime due sconfitte nella seconda fase del campionato, le ragazze di Coach Spina e Vice Coach Buraga vincono 3-0 contro il Pianalto. Indipendentemente dal risultato, le gialloverdi cambiano proprio l’atteggiamento. Scendono in campo concentrate e volenterose, ma soprattutto presenti nei momenti topici dell’incontro, quando i punti contano di più. Ospiti che brillano in qualche individualità, ma che coralmente non riescono ad impensierire la nostra compagine. Fortitudine brave a confermare le gerarchie viste in campo. Tre punti meritati.

Partiamo benino. Nel primo set indirizziamo da subito l’incontro (13-9). Poi spegniamo la luce. Un fallo in battuta e un’incomprensione sul punteggio tra pubblico e tavolo ci distraggono. Il Pianalto è bravo a ricucire il divario, raggiungerci e giocarsela punto a punto. Usciamo dall’impasse ed emergiamo nel momento clou del set. Dal 20-21, la chiudiamo 25-21. L’euforia e la convinzione per il punto guadagnato ci accompagnano nel secondo set. Ci lasciamo trascinare dall’entusiasmo. Cresciamo nei fondamentali e nel gioco corale, arriviamo alla conclusione con discreta tranquillità e non permettiamo mai agli avversari di entrare in partita. Il 25-13 finale rispecchia l’andamento del set. Iniziamo il terzo gioco come abbiamo finito il secondo. Vento in poppa e siamo 11-6, ma improvvisamente si paventano i fantasmi. Pecchiamo in difesa, sulla gestione palla e patiamo un paio di turni di servizio. Cambiamo campo sul 12-13 e ci troviamo a inseguire 16-19. Per la seconda volta, oggi, bussiamo presenti e scriviamo un dolce finale. Con un parziale di 9-3, mettiamo a terra il punto del 25-22 e tutte in campo ad abbracciarsi.

Risultato giusto. Abbiamo sofferto a metà del primo e del terzo set, ma siamo state brave a riprenderci. Mettiamo in tasca un paio di insegnamenti e qualche convinzione in più. Il viaggio continua…



logofipav.png
Fipav-Piemonte-Logo.png
CPtorino.gif
uisp piemonte.JPG

ASD Volley Fortitudo Chivasso - Via XXIV Maggio, 20 10034 Chivasso P. IVA 5355490011 C.F. 91002390010

Logo QUALITA' STANDARD 2024 PNG.png

©2022 by Volley Fortitudo. Proudly created with Wix.com

bottom of page