top of page

04.03.2023 Serie D: McDonald's Fortitudo Chivasso vs Sara Omegna Pallavolo, il commento

Un altro tassello importante per la nostra prima squadra è stato messo sabato sera, nello scontro avvenuto tra le mura amiche del Newton, contro la diretta inseguitrice Sara Omegna. La voglia di rivalsa è tanta, dettata dal fatto che in quel di Omegna aveva preso vita l'unica sconfitta subita fino ad ora (3-2 nel girone d'andata) e il pubblico è quello delle grandi occasioni.

Partiamo subito con il piede giusto efficaci ed ordinate, il divario si accentua grazie ad un ottimo turno in battuta di Vittone e sul 25 a 14 cala il sipario sul primo set.

Il secondo parziale riparte nel modo giusto, ma l'Omegna tenta la prima reazione della partita. Servono due cambi gialloverdi per dare nuova linfa e reindirizzare il set che trova felice epilogo sul 25 a 17.

Come spesso capita, l'inizio del terzo set è cosparso di qualche errore di troppo e coach Gioeni è costretto ad interrompere il set sul punteggio di 5 a 3 per le avversarie. Al rientro dal time out la situazione si ribalta, le nostre ragazze riacquisiscono la concentrazione necessaria per portare le avversarie a sbagliare più del dovuto, il set si chiude sul punteggio di 25 a 11 ed è grande festa sulle tribune gremite di tifosi. Siamo in vetta alla classifica, i numeri dicono +8, ma è ancora tutto aperto. Sabato prossimo il difficile scontro sul campo del 4volley, che in questa giornata ha battuto 3 a 1 la forte compagine del Chisola.



99 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page