top of page

Serie C - Fortitudo: grazie lo stesso!

E arrivò la matematica. A tre giornate dal termine, dopo un anno di serie C, la Fortitudo è costretta a salutare la categoria e ritornare in serie D. Fatale la sconfitta per 3-0 contro un Sammaborgo alla ricerca di tutti i punti necessari all'ingresso ai playoff, che non ha lasciato speranze alle nostre ragazze.

Stagione difficile per le gialloverdi, che dopo aver vinto all’esordio contro PlayAsti, hanno trovato più di qualche difficoltà nel ripetersi. Fino all’ultima sconfitta di sabato, con il conseguente amaro epilogo. Troppo pochi i punti fatti per aspirare alla salvezza. I risultati, però, non hanno rispecchiato l’impegno e la dedizione con il quale, le giocatrici e lo staff, hanno affrontato la stagione. Soprattutto, da dopo Natale, è scattato qualcosa, in mezzo a mille difficoltà e con le speranze che si assottigliavano settimana dopo settimana, si è comunque vista una nuova luce negli occhi delle ragazze. Peccato per la categoria, ma comunque quest'anno difficile ha senz'altro dato la possibilità alle nostre giovani atlete, di crescere sia dal punto di vista tecnico che personale, di mettersi alla prova confrontandosi con squadre di livello.

Ora rimangono da onorare gli ultimi impegni prima della conclusione della stagione, due gare casalinghe, il 27 aprile e l'11 maggio e la trasferta a Torino contro MTV azzurra, anche lei retrocessa.

Grazie lo stesso ragazze. Grazie per quest’avventura, ci avete provato e per questo ve ne siamo grati.

32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page