top of page

Pubblicate le Linea Guida e il Protocollo per lo svolgimento delle attività federali.

La pubblicazione del protocollo per la stagione 2021/22 ha sollevato qualche polemica sui social, diversi i commenti negativi sull'imposizione del green pass per tutti i soggetti che avranno accesso agli impianti, atleti (a partire dai 12 anni), tecnici, dirigenti ed eventuale pubblico.

La notizia, aldilà delle valutazioni sull'impatto che avrà specialmente sulle atlete minorenni, era prevedibile. La Federazione ha applicato il decreto Legge che prevede l'obbligatorietà del green pass per tutte le attività al chiuso, sport compreso. La speranza a questo punto è che il miglioramento della situazione epidemiologica consenta di togliere qualche restrizione, consentendo a tutte le atlete il ritorno in campo.

Nota positiva il capitolo dedicato alle attività promozionali: "tutti gli atleti tesserati al di sotto dei 12 anni di età potranno svolgere la loro attività senza screening e autocertificazioni".

Ci attende nuovamente una stagione sportiva complicata, le regole per portare avanti l'attività sono sempre più restrittive ma nonostante tutto la voglia di continuare a giocare a pallavolo e di superare questo periodo è sempre più forte!!


LineeGuida_Covid-19_2021-2022
.pdf
Download PDF • 927KB



13 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page