top of page

Under 13 UISP & Under 14 UISP - Una squadra... Due campionati

Si sta respirando grande entusiasmo intorno alle giovani atlete dell’Under 13 Fortitudo. È un gruppo numeroso che vanta 20 ragazze e che ha permesso l’iscrizione a due competizioni: la Coppa Primavera UISP Under14 e la Coppa UISP Under13.

Divisi tra allenamenti disgiunti, per organizzare al meglio il percorso individuale di crescita, e allenamenti congiunti, per creare quell’alchimia di squadra nonché quell’apprendimento orizzontale che ti fa migliorare spiegando e imparando alle e dalle compagne, le giocatrici stanno migliorando di giorno in giorno. Grazie all’head Coach Stefania Buraga, all’aiuto dei coaches (in rigoroso ordine alfabetico) Gioeni Luca, Monti Alessandro e Spina Giuseppe e allo sforzo organizzativo dei dirigenti, le ragazze stanno assimilando al meglio gli insegnamenti di questi quattro maestri.

Parlando di campo, questo weekend entrambe le formazioni trovano la terza vittoria consecutiva nei rispettivi campionati. Certo non è mica dai risultati che si giudica una squadra (parafrasando una famosa frase di una nota canzone), e certo questi esiti non ne faranno giocatrici pronte e finite, ma queste prestazioni rafforzano il concetto di miglioramento e rendono tangibile gli sforzi fatti da società, allenatori, giocatrici e genitori per rendere possibile questa doppia avventura. La strada è lunga e piena di insidie, ma lo spirito e la dedizione con la quale è stata intrapresa è encomiabile. Strada lunga come quella percorsa questo weekend dalle ragazze. Sabato, a Rivoli, l’Under 14 supera il Don Bosco 3-1. Le Fortitudine vincono benissimo il primo set (10-25), vendono cara la pelle nel secondo set, ma si devono arrestare a due punti dalla gloria (25-23) e ritrovano lo slancio del primo set nel terzo (7-25) e quarto set (10-25). Più combattuta, invece, la gara domenicale. A Villanova Monferrato l’Under 13 vince al tie-break contro lo Junior Casale. Le Fortitudine conquistano il primo set (20-25), sono costrette ad arrendersi nel secondo (25-20) e nel terzo set (25-16), pareggiano il punteggio nel quarto set (20-25) e vincono il quinto set (14-16) dopo essere state sotto (14-10).

UNDER 14 UISP

DON BOSCO RIVOLI – FORTITUDO CHIVASSO 1-3 (10-25; 25-23; 7-25; 10-25)

UNDER 13 UISP

JUNIOR VOLLEY CASALE – FORTITUDO CHIVASSO 2-3 (20-25; 25-20; 25-16; 20-25; 14-16)

ATLETE FORTITUDO: Barbera, Benatelli, Brogna, De Lillo, Dragu, Echamouti, Gagliardino, Lian, Lugli, Lusso, Magnacavalli, Marino, Martoscia, Mauro, Mazzia, Nicolotti, Ponente, Tucci, Venturin. All. Buraga



112 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page