top of page

14.05.23 U12: Volley Fortitudo-San Benedetto, la cronaca del finale di stagione

La partita contro il San Benedetto 2012 archivia la stagione agonistica 2022/23 dell’Under 12. Prova di maturità per le giovani fortitudine, che vincono per 3-0 un incontro dalle mille sfaccettature. Primo set, mai in discussione per la Banda Spina-Buraga. Le giovani chivassesi prendono il largo fin da subito e, a parte qualche calo di concentrazione, disputano un buon game. Il parziale si chiude 25-17, ma agli occhi degli spettatori, il divario tra le due compagini, dà l’impressione di essere maggiore.

Altra musica nel secondo e terzo set. Le ospiti crescono soprattutto in difesa. Meno precise, invece, le gialloverdi che dal canto loro tirano fuori altre qualità:

- La tenacia nel non arrendersi quando, all’inizio del secondo set, il SanBe va subito sullo 0-6.

- La consapevolezza, rosicchiando un punto alla volta e ribaltando la situazione fino al 24-22.

- La caparbietà nel chiudere il game 26-24, nonostante i due set point sprecati.

Gli stessi occhi della tigre e gli stessi sentimenti hanno animato il cuore delle padrone di casa anche nel terzo set. Sostanzialmente equilibrato fino al cambio campo. Poi le torinesi guadagnano un piccolo vantaggio. L’allungo sembra decisivo, ma gli dei del volley oggi sono dalla parte delle gialloverdi. La Fortitudo trova un ottimo turno di battuta e per la seconda volta in giornata sposta l’inerzia del match. Dal 15-19 passa al 23-20, per poi chiuderla 25-21.

Cala il sipario, dunque, sul primo campionato agonistico delle nostre ragazze. Gruppo nuovo, gruppo alla prima esperienza. Dodici mesi fa, ai primi allenamenti, c’erano solo 6 ragazze, le incognite erano tante. Oggi la squadra c’è. E’ composta da 13 elementi. I miglioramenti sono tangibili, certo devono ancora lavorare per diventare giocatrici, ma sicuramente la direzione presa è quella giusta. Col tempo saliranno altre amiche sul nostro treno, così come qualcuna ci saluterà, ma il ricordo e le emozioni di questa annata vi accompagneranno per molto tempo. Eccoci qua arrivati alla prima stazione, ci riposiamo un po’, ma il viaggio continua…

Grazie Coach Pino, Coach Stefania, Sofia B, Giulia, Stefania, Sara, Bianca, Lisa, Chiara, Victoria, Emma, Ilenia, Asia, Desiree e Sofia S. E’ stato bello crescere insieme a voi.





81 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page