top of page

1° Torneo Fondazione Ronald

Domenica 29 dicembre si è svolto presso il PalaLancia di Chivasso il primo Trofeo Ronald, quadrangolare riservato alla categoria Under 12 Femminile, dedicato alla raccolta fondi devoluti alla fondazione per l’infanzia Ronald McDonald e patrocinato dalla UISP.

La fondazione, come illustrato da Lorenzo Notarangelo direttore del McDonald’s di Chivasso all’inaugurazione della manifestazione, ha la missione di supportare le famiglie con bambini che soffrono di malattie gravi con lunga degenza, accogliendole nelle Case Ronald e in Family Room.

Solo in Italia, nell’ultimo anno, sono stati offerti dalla fondazione oltre 21.000 pernottamenti a più di 3.600 ospiti.

Ma ora andiamo alla cronaca sportiva. In un clima di allegria e sana competizione, si sono affrontate quattro squadre: due formazioni della Fortitudo, insieme alle giovani atlete del Volley Canavese di Ivrea e a quelle del Go Volley Grugliasco.

Il torneo ha visto primeggiare le ragazze di Ivrea, davanti alle due formazioni chivassesi e alla squadra di Grugliasco. Le quattro compagini hanno ricevuto in premio i Nocciolini, dolce tipico di Chivasso, insieme ad una targa omaggiata dal McDonald’s, come segno di riconoscenza per una manifestazione che ha unito con successo sport e beneficenza.

Un ringraziamento va a tutti i volontari della Volley Fortitudo, che hanno reso possibile il torneo, agli allenatori ed agli staff che hanno seguito le atlete. Ma soprattutto un grande ringraziamento a tutti i genitori che hanno accompagnato e seguito in palestra le ragazze, rendendo speciale una domenica interamente dedicata alla pallavolo e alla solidarietà!






28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page