top of page

Presentazione Squadre 2019/20

Venerdì 8 novembre alle 21 si è svolta presso il PalaLancia la cerimonia di inaugurazione della stagione sportiva della Volley Fortitudo, ed è stata l’occasione per il Sindaco Claudio Castello di festeggiare gli ottimi risultati dei lavori di ammodernamento della struttura che, con le nuove luci e la nuova pavimentazione tecnica di alto livello, ha potuto finalmente acquisire il titolo ufficiale di Palazzetto Sportivo, ottenendo una omologazione che consente addirittura di ospitare competizioni pallavolistiche di livello nazionale!

Maestro di cerimonie è stato il vice-presidente della Fortitudo Adriano Pasteris, abituale speaker delle manifestazioni GialloVerdi che, insieme al presidente Ciro Perrucci, ha introdotto gli importanti ospiti della serata. Dopo l’iniziale saluto del Sindaco di Chivasso e di tutta la giunta comunale, si sono avvicendati sul palco il presidente dell'Ascom Chivasso Giovanni Campanino, il presidente dell’Agricola Davide Chiolerio, il nostro main sponsor McDonald’s Chivasso, nella persona di Lorenzo Notarangelo e, dulcis in fundo, il presidente Comitato Regionale Piemonte FIPAV, Ezio Ferro.

Ezio, dirigente di spicco della pallavolo nazionale, tra le varie iniziative condotte nella sua lunga carriera è stato motore primario dell’organizzazione degli ultimi mondiali di pallavolo disputati a Torino nel 2018. Dopo aver lodato la nostra pubblica amministrazione per i brillanti risultati ottenuti nella rivalutazione del PalaLancia, ha omaggiato la nostra società di uno dei palloni di gara utilizzato nella semifinale dei mondiali 2018, Italia-Bulgaria, “battendo il cinque” a tutte le oltre 100 ragazze della Fortitudo e ai loro allenatori che si sono avvicendate sul palco nella presentazione ufficiale delle squadre.

La Fortitudo, come evidenziato dal direttore sportivo Walter Alesina, può finalmente vantare un settore giovanile che copre tutte le categorie, partendo dai bimbi del minivolley, passando dall’Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 Gialla e Under 16 Verde, Under 18, Eccellenza UISP, per arrivare alla prima squadra che milita in Serie D.

Ed i veri protagonisti della serata sono proprio loro, le oltre 100 ragazze della nostra società che, dopo le foto ufficiali, e quelle un po' meno, hanno concluso la manifestazione con un conviviale rinfresco, insieme a tutto il pubblico accorso numeroso a festeggiare la Fortitudo.

E anche quest’anno … Alla GranDissima!



233 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page