top of page

CarnevalVolley 2019

Si è svolto oggi 9 marzo il 1° torneo del Carnevalone, o CarnevalVolley come l'abbiamo soprannominato, manifestazione inserita dalla Proloco L’Agricola nel contesto delle iniziative del Carnevale 2019.

Le squadre partecipanti, oltre alla prima divisione azzurra della Volley Fortitudo, sono il Calton Volley ed il GS Pino InVolley Arancio. La formula adottata è quella classica del triangolare con partite a tre set fissi, con l’assegnazione di un punto per ogni set vinto.

Alle 14.30 inizia la prima gara, quasi un derby tra Volley Fortitudo e Calton Volley, ed è quest’ultima ad aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 3 a 0.

La seconda partita vede il Calton Volley dominare anche contro l’InVolley, aggiundicandosi il match nuovamente con il punteggio di 3 a 0, e a seguire sone le ragazze dell’InVolley a vincere con il punteggio di 2 a 1 contro le gialloverdi.

La chiusura ha visto la corte del Carnevale, con la Bella Tolera Giovanna e l’Abbà Edoardo, premiare le squadre, con il Calton vincitrice della manifestazione, oltre alla consegna dei premi individuali di miglior palleggiatrice e miglior libero rispettivamente a Marta Tonso e Paola Zanotto del Calton, quello di miglior schiacciatrice alla giovane Sara Zuccarello del GS Pino, e quello di miglior giocatrice alla gialloverde Carlotta Careggio.

Per la Fortitudo, al di là dei risultati, un successo di partecipazione con in campo tante ragazze del settore giovanile, che hanno avuto modo di affacciarsi a competizioni più impegnative insieme alle "grandi" della prima divisione, in un contesto di festa e di divertimento.

Al prossimo anno!


Risultati partite

Calton Volley vs Volley Fortitudo 3 – 0:  25/16, 25/19, 25/23

Calton Volley vs GS Pino InVolley 3 – 0:  25/15, 25/16, 25/13

GS Pino Involley vs Volley Fortitudo 2 – 1: 25/17, 25/22, 20/25

Giocatrici Volley Fortitudo

Della prima squadra: Accotto Chiara, Careggio Carlotta, Crovella Marta, Francione Erica, Chiara Gambini, Pedron Licia, Pigat Martina e Tulumello Chiara

Dal settore giovanile: Diagne Sofia Safietou, Ferrandino Giada, Firinu Chiara, Florian Giorgia, Morra Carola, Quamori Tanzi Erika, Striglia Marta e Suma Martina





109 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page